Lo studio di psicologia “Da Essere a Essere“ nasce con l’obiettivo di offrire alle persone percorsi per il benessere della mente, corpo e spirito.
Credendo nell’unità dell’essere, pensiamo che sia essenziale prendersi cura di questi tre aspetti che sono coesi tra loro e non possono essere divisi uno dall’altro.
Come mente corpo e spirito comunicano tra loro in un continuo dialogo vorremmo che anche le discipline che offriamo non lavorino separatamente, ma con un continuo dialogo, scambio e integrazione.


Clarisse Talato Zaccarino

Sono Clarisse Talato, sono di origine Burkinabé. Il Burkina Faso è uno stato dell’Africa Occidentale, il cui nome significa “ terra degli uomini integri”. Sono cresciuta e vissuta in Italia, ho frequentato il percorso di studi a Torino fino alla Laurea e la specializzazione per divenire psicoterapeuta.
Mi sono laureata a 23 anni a Torino presso l’Università degli studi di Torino nel dicembre 1994 successivamente ho frequentato la scuola di psicoterapia specializzandomi nel dicembre 2001 presso la scuola Saiga ( società Adleriana italiana gruppo analisi) di Individual psicologia.

Iscrizione all’ albo psicologi psicoterapeuti n 1942.

Sono EMDR Practitioner (EMDR è un acronimo, sta per Eye Movement Desensitization and Reprocessing ed è una pratica terapeutica molto efficace in caso di esperienze traumatiche non risolte).
Amo la danza, la musica, il ritmo del tamburo, e tutto ciò che nutre il corpo con energie positive.
Da giovane ho frequentato l’accademia di danza e ora posso integrare la danza alla psicologia attraverso la danza terapia.
Un altro lavoro sul corpo che ha contribuito alla mia formazione è stato un percorso con George Downing.
A dicembre 2012 ho effettuato il corso di Perfezionamento Universitario “BodY and Affective Mindfulness” presso l’Università degli Studi di Torino iniziando a formarmi alla pratica della Consapevolezza e dello Yoga.
Mi sono formata con Anne Overzee e Deirdre Gordon (docenti del Karuna Institute in Inghiltera) con cui ho frequentato il Foundation Course in Core Process Psychoterapy e ho una formazione continua in Core Process Psychotherapy. Sono formata alla Supervisione Contemplativa.
Un altro grande maestro per me è stato il monaco Thich Nath Hanh.

Cell. +39 347-4802525
Email: clarisse.zaccarino@gmail.com

Giorgia Salvadori

Sono nata a Torino nel 1973.

La curiosità mi ha portato, sin da piccola, a coltivare uno sguardo esplorativo verso i luoghi, le persone, le diverse rappresentazioni della vita e della spiritualità.

Mi sono laureata in filosofia, spinta da un desiderio di ricerca che non mi ha mai abbandonato. Ho approfondito i miei studi attraverso percorsi di analisi organizzativa, conduzione di gruppi, Project e Network Management. Da circa vent’anni lavoro in ambito sociale, e dal 2005 collaboro con la Fondazione Paideia di Torino, occupandomi di formazione e dello sviluppo di progetti per il sostegno all’infanzia e alla famiglia in difficoltà, in particolare nell’ambito dell’affido e dell’affiancamento familiare.

Ho incontrato lo yoga durante un anno di lavoro in India con un’organizzazione umanitaria nel 1992, e da allora non l’ho più abbandonato. Nel tempo, ho proseguito il mio percorso con diversi insegnanti, in Italia e all’estero, conseguendo anche il diploma di Insegnante di Yoga presso l’Istituto per lo Studio dello Yoga e della Cultura Orientale I.S.Y.C.O. Negli ultimi anni, sto approfondendo la pratica attraverso l’insegnamento di Eric Baret e la formazione allo yoga terapia secondo il metodo del Dott. Bhole. Nella quotidianità proseguo il mio percorso con Elisabetta Porta e Patrizia Fratini, amiche e insegnanti che mi accompagnano nel cammino costante di ricerca e di conoscenza.

Cell. +39 347 1586221
Email: giosalvadori@hotmail.com

Paola Dalmasso

Ho un’esperienza maturata in più di 20 anni di lavoro, attraverso la fisioterapia e il metodo Grinberg®Propongo sia sessioni individuali che attività di gruppo.

Il desiderio di scoprire e la determinazione a non arrendermi a ciò che accettiamo abitualmente come limite mi hanno da sempre spinta a ricercare nuove possibilità che vadano al di là della routine quotidiana, ed è questa la motivazione che mi ha spinta a divenire professionista per lavorare individualmente con i clienti, in seguito trainer per condurre gruppi e workshop di lavoro sul corpo e crescita personale.
Puoi scoprire cosa dicono di me i miei clienti, clicca qui.

Sono professionista diplomata e trainer autorizzata del Metodo Grinberg®insegnante certificata Stopping movement, esercito questa libera professione dal 1999, anno in cui ho aperto il primo Studio Professionale per il Metodo Grinberg® del Piemonte, a Torino. Per molti anni sono stata assistente durante i corsi internazionali di formazione professionale del Metodo Grinberg®, affiancando diversi insegnanti e Avi Grinberg, il fondatore di questa metodologia, fino a decidere nel 2008 di diventare insegnante io stessa e formare i futuri professionisti, diventando la prima insegnante italiana del Metodo Grinberg®. Al momento ho sospeso l’attività di insegnante per concentrarmi nel sviluppare le mie attività sia in Italia che in Svezia.
Sono stata a lungo attiva nell’International and Independent Association of the Grinberg Method Practitioners IAGMP, diventandone anche membro del Comitato direttivo per alcuni anni.

Precedentemente ho esercitato la professione di fisioterapista lavorando per diverse ASL e in diversi ospedali del Piemonte. Ogni anno proseguo la formazione del Metodo Grinberg® con Avi Grinberg – ideatore di questo metodo – frequentando corsi internazionali in Spagna, Italia, Germania e Svizzera. Ho frequentato e completato con Avi Grinberg tutti i cinque livelli del corso Recovery, il percorso di recupero fisico secondo il Metodo Grinberg®.

Vivo tra Torino, dove svolgo la maggior parte della mia attività e Stoccolma, in Svezia ed unendo la passione per il viaggio e la possibilità di incontrare persone di background differenti, ho regolarmente condotto e continuo a condurre corsi e workshop in altre città italiane ed europee – Parigi, Cuneo, Roma – insegnando in italiano, inglese, francese.

Dall’inizio del 2016 ad oggi lavoro con il Metodo Grinberg® a Stoccolma, portando questa metodologia dove ancora non era conosciuta con sessioni individuali e corsi in gruppo.
Amo essere una pioniera!
Il mio studio è il Livsnycklar SÖDERS MÖTESRUM in Åsögatan 155 – Stockholm. Se vuoi, puoi trovarmi anche lì.
Eh sì, pian piano sto imparando lo svedese, jättebra!

Cell. +39 328 4277568
Email: hello@paoladalmasso.com